L'essere vivente a partire dalla nascita, attinge il suo nutrimento da una duplice fonte: il cielo e la terra, che forniscono rispettivamente l'aria e gli alimenti.
Domanda:
avete mai fatto caso al vostro respiro mentre mangiate?
Spesso ci dimentichiamo di respirare, oppure ingurgitiamo cibo, prendendo a tratti vere e proprie boccate d'aria. Respirare sembra una di quelle operazioni basilari, come camminare, dove non occorre riflettere... I piedi si muovono automaticamente, ma se mentre camminiamo ci distraiamo troppo può succedere di tutto. Lo stesso accade per il respiro: se ci dimentichiamo di controllarlo, di "aggiustarlo" a seconda dell'attività che stiamo svolgendo, accade che il nostro corpo non funzioni come dovrebbe.
Respirare, così come mangiare, è un'attività vitale fondamentale per costruire la nostra salute; aria e cibo, opportunamente trasformati e utilizzati, ci forniscono ENERGIA e SANGUE.
L'ENERGIA è la base di ogni funzione utile a mantenere in vita il corpo (riscaldare, trasformare, riparare, far costruire, circolare); il SANGUE fornisce nutrimento ad ogni cellula.
E allora annusate il cibo, assaporatelo appieno ricordandovi di respirare: i benefici del vostro pasto saranno amplificati!
Provare per credere!