Piccolo ristorante sul Lago Maggiore, a 5 minuti dal centro di Arona.

Cottura a vista su brace di carbone di legna. Antipasti e primi piatti della tradizione, preparati nel rispetto della stagionalità delle materie prime. Carne e pesce di prima scelta alla griglia. Dolci rigorosamente fatti in casa.

In un ambiente raccolto e discreto, potrai cenare in coppia, in famiglia o con i tuoi amici. Su prenotazione anche pranzi e cene di lavoro.

Possibilità di mangiare alla carta o concordare un menù personalizzato per ogni occasione. Ricchi buffet per compleanni, feste, cerimonie.

Piatti anche per celiaci, vegetariani e vegani.

lunedì 7 dicembre 2015

Come nasce un piatto: CAPRESE DI CIOCCOLATO E DATTERI SPEZIATA

E' quasi Natale e non poteva mancare un dolce speziato ed avvolgente, di quelli che coccolano il palato e non solo. Mi sono ispirato agli ingredienti più classici delle feste, rielaborando un dolce della tradizione italiana: la CAPRESE. La torta caprese è una torta da forno priva di farina, a base di cioccolato fondente e mandorle, croccante all'esterno e morbida all'interno. A questa meraviglia ho aggiunto i datteri dolci e carnosi oltre che nutrienti ed un bel mix di spezie riscaldanti come la cannella, il pepe, i chiodi di garofano, il coriandolo e la noce moscata, un pizzico di ognuna, nelle giuste proporzioni, pestate a mano con lo zenzero fresco e... tanto amore! Suvvia, è Natale, siamo tutti più buoni!
Il cioccolato bianco completa il quadro, sia per il gusto che per l'occhio che vuole da tradizione la sua parte. Da provare!


Nessun commento:

Posta un commento