Piccolo ristorante sul Lago Maggiore, a 5 minuti dal centro di Arona.

Cottura a vista su brace di carbone di legna. Antipasti e primi piatti della tradizione, preparati nel rispetto della stagionalità delle materie prime. Carne e pesce di prima scelta alla griglia. Dolci rigorosamente fatti in casa.

In un ambiente raccolto e discreto, potrai cenare in coppia, in famiglia o con i tuoi amici. Su prenotazione anche pranzi e cene di lavoro.

Possibilità di mangiare alla carta o concordare un menù personalizzato per ogni occasione. Ricchi buffet per compleanni, feste, cerimonie.

Piatti anche per celiaci, vegetariani e vegani.

domenica 3 gennaio 2016

IL CIBO NON SI SPRECA

Fortunatamente non tutte le mode vengono per nuocere: IL CIBO NON SI SPRECA credo possa essere finalmente un trend intelligente al quale aderire senza alcun dubbio.
Ciò che ci rende orgogliosi è il rispetto innato che noi de La Mangiatoia abbiamo per il cibo: il buon senso ci ha dagli esordi suggerito di chiedere al cliente se fosse interessato a portar via il cibo avanzato. Qualcuno in principio ha storto il naso, ma negli anni abbiamo creato una sana e buona abitudine: da noi il cliente sa che può portar via i propri avanzi senza alcun problema.
Trovo che il termine doggy bag suoni talvolta un po' dispregiativo, sarebbe meglio definire queste comode ed ermetiche vaschette semplicemente food bag: alcuni avanzi scaldati il giorno dopo possono essere ancora un ottimo pasto, mentre da noi andrebbero inevitabilmente buttati.
Ci stiamo inoltre organizzando per creare delle borse gratuite per chiunque in difficoltà non si possa permettere un pasto caldo, a cui attingere a fine servizio: pietanze buone, integre, oneste.
Il rispetto per il cibo deriva dalla consapevolezza della realtà che ci circonda: se sfamare tutti nel nostro piccolo non è possibile almeno possiamo imparare a ridurre gli sprechi. #ciboconsapevole #cibopertutti


Nessun commento:

Posta un commento