Piccolo ristorante sul Lago Maggiore, a 5 minuti dal centro di Arona.

Cottura a vista su brace di carbone di legna. Antipasti e primi piatti della tradizione, preparati nel rispetto della stagionalità delle materie prime. Carne e pesce di prima scelta alla griglia. Dolci rigorosamente fatti in casa.

In un ambiente raccolto e discreto, potrai cenare in coppia, in famiglia o con i tuoi amici. Su prenotazione anche pranzi e cene di lavoro.

Possibilità di mangiare alla carta o concordare un menù personalizzato per ogni occasione. Ricchi buffet per compleanni, feste, cerimonie.

Piatti anche per celiaci, vegetariani e vegani.

venerdì 19 febbraio 2016

Come nasce un piatto: TORTINO DI NOCCIOLE CON CUORE FONDENTE DI CIOCCOLATO

Ricordo ancora quel grande nocciolo che dava ristoro durante i caldi pomeriggi estivi di gioco da bambini e i suoi gentili frutti, spuntini prelibati in autunno, spaccati con un bel sasso e mangiati così, senza tanti preamboli. Dai sapori e dai gusti scaturiscono ricordi...
Il tortino di nocciole è preparato senza farina, l'impasto è fatto di sole nocciole Piemonte tritate, adatto anche per le intolleranze al glutine e ricco di nutrienti, un prodotto da merenda quasi per quanto è gustoso, unito ad un cuore fondente di cioccolato 75% che lo rende proprio goloso. 
Si fa attendere per il suo tempo di cottura, ma penso sia il suo valore aggiunto: è un prodotto fresco, espresso, fatto in casa, dal profumo avvolgente che invade prima la cucina e poi la sala, quel profumo di nocciola tostata che provi e non dimentichi.



Nessun commento:

Posta un commento