Piccolo ristorante sul Lago Maggiore, a 5 minuti dal centro di Arona.

Cottura a vista su brace di carbone di legna. Antipasti e primi piatti della tradizione, preparati nel rispetto della stagionalità delle materie prime. Carne e pesce di prima scelta alla griglia. Dolci rigorosamente fatti in casa.

In un ambiente raccolto e discreto, potrai cenare in coppia, in famiglia o con i tuoi amici. Su prenotazione anche pranzi e cene di lavoro.

Possibilità di mangiare alla carta o concordare un menù personalizzato per ogni occasione. Ricchi buffet per compleanni, feste, cerimonie.

Piatti anche per celiaci, vegetariani e vegani.

giovedì 10 settembre 2015

Come nasce un piatto: PICANHA CON DOPPIA MARINATA ARGENTINA

A volte i piatti nascono da coincidenze...
"Quest'estate ho conosciuto un ragazzo che ha lavorato una stagione in Patagonia, poca esperienza in cucina, ma capace di cogliere l'essenzialità dei piatti tipici locali.
Ed è così che ad una cena in compagnia prepara due intingoli speciali da abbinare con le carni. Mia moglie li assaggia e prontamente li fa assaggiare anche a me. Sono ottimi! Ed ecco l'idea allora di rielaborarli quel tanto che basta per farli miei senza perderne l'originalità. Spezie fresche locali, quel tocco d'aglio tanto per profumare, pomodori freschi, succosi, una spinta di piccantezza ed un'aggiustatina in sapidità ed acidità..."
A volte serve il "la" come nella musica, giusto per partire. Il taglio codone del manzo è quello che per il suo sapore più inteso ben si prestava alla definizione del piatto.
Giudicate voi... Vi aspettiamo!

Nessun commento:

Posta un commento