Piccolo ristorante sul Lago Maggiore, a 5 minuti dal centro di Arona.

Cottura a vista su brace di carbone di legna. Antipasti e primi piatti della tradizione, preparati nel rispetto della stagionalità delle materie prime. Carne e pesce di prima scelta alla griglia. Dolci rigorosamente fatti in casa.

In un ambiente raccolto e discreto, potrai cenare in coppia, in famiglia o con i tuoi amici. Su prenotazione anche pranzi e cene di lavoro.

Possibilità di mangiare alla carta o concordare un menù personalizzato per ogni occasione. Ricchi buffet per compleanni, feste, cerimonie.

Piatti anche per celiaci, vegetariani e vegani.

venerdì 20 novembre 2015

La nostra scelta: attenzione per le intolleranze alimentari

Da circa un anno alla Mangiatoia abbiamo scelto di ascoltare chi per necessità deve prestare attenzione alla propria alimentazione. Le problematiche sono varie, ma nei limiti delle nostre possibilità ci siamo informati e organizzati per poter offrire un servizio ottimale a chiunque si accomodi alla nostra tavola.
Abbiamo scelto di strutturare il menù indicando tutti gli ingredienti utilizzati per la preparazione dei piatti
una normativa europea, non ancora legge in Italia, lo suggerisce e poiché la trasparenza nell'alimentazione è tutto, abbiamo preso spunto da questa indicazione facendola diventare il nostro cavallo di battaglia. La qualità e la bontà del piatto non sono messe in discussione, ma la nostra mente e di conseguenza il nostro stomaco possono godere meglio del pasto se correttamente informati. Leggere gli ingredienti può stimolare la curiosità del palato, oltre ad essere indiscutibilmente utile per chi li deve selezionare.

Il menù propone sempre, già integrati, numerosi piatti marchiati col simbolo della spiga barrata
la certezza di una preparazione attenta sta nella scelta delle materie prime che vengono comperate previo controllo del prontuario AIC e sempre ricontrollando etichette e sigle sulle confezioni di provenienza. Frutta, verdura, carne, pesce e uova inoltre sono alimenti naturalmente privi di glutine e costituendo questi la base della nostra cucina possiamo lavorare ancor più serenamente, ponendo attenzione anche alle contaminazioni, sempre segnalate laddove sono inevitabili.

Altre intolleranze possono essere gestite proprio grazie alla trasparenza degli ingredienti ed in questo caso il rapporto diretto tra cliente e personale di sala permette certamente di comprendere le esigenze al meglio per garantire la preparazione di un prodotto giusto. Se poi l'intolleranza fosse già segnalata alla prenotazione ecco allora un servizio confezionato su misura a vantaggio di entrambe le parti.

Fare ristorazione è un lavoro serio, ma anche e soprattutto un piacere che deve essere condiviso anche con chi per problematiche concrete vuole uscire a cena in tranquillità senza rinunciare al gusto!

#correttainformazioneperunacorrettaalimentazione


Nessun commento:

Posta un commento