Piccolo ristorante sul Lago Maggiore, a 5 minuti dal centro di Arona.

Cottura a vista su brace di carbone di legna. Antipasti e primi piatti della tradizione, preparati nel rispetto della stagionalità delle materie prime. Carne e pesce di prima scelta alla griglia. Dolci rigorosamente fatti in casa.

In un ambiente raccolto e discreto, potrai cenare in coppia, in famiglia o con i tuoi amici. Su prenotazione anche pranzi e cene di lavoro.

Possibilità di mangiare alla carta o concordare un menù personalizzato per ogni occasione. Ricchi buffet per compleanni, feste, cerimonie.

Piatti anche per celiaci, vegetariani e vegani.

venerdì 6 novembre 2015

#correttainformazioneperunacorrettaalimentazione


Ci voleva un comunicato dell'Oms per scoprire che consumare troppa carne rossa e insaccati non fa bene?! Io credo di non avere mai sentito nella mia vita un nutrizionista affermare il contrario. Ciò che è cancerogeno sono i vari additivi di insaccati a basso costo, carni di bestie che non si sa cosa abbiano mangiato, di qualità infima e ad un costo inferiore al pane e al latte per assurdo! E questo può essere trasposto a qualsiasi altro alimento! Ho postato sul blog poco tempo fa un articolo su frutta e verdura di stagione! Parliamo anche di questo?! Il consumismo, il tutto e sempre, i prodotti a scadenze sempre più prolungate.. Mai provato a leggere l'elenco degli ingredienti dei prodotti che comprate? Io lo faccio per casa e per il ristorante. Guardo la provenienza per evitare che un cibo per arrivare nel mio piatto inquini mezzo pianeta. La maggior parte delle persone guarda l'offerta e non pensa al futuro. Alimentarsi è un bisogno, ma è anche un dovere morale nei confronti dell'ambiente. La carne una volta era un bene prezioso, si mangiava una volta alla settimana se andava bene. Era prezioso perché non esistevano gli allevamenti intensivi e si mangiava il giusto e non si buttava niente. Ora siamo abituati a mangiare filetto tutti i giorni ( e del resto dell'animale? Che ne facciamo? Non è mai un nostro problema!) Mangiare prosciutto e salame ad ogni inizio pasto non è una buona abitudine, come mangiare ai fast food, come intasarsi di ogm come se non ci fosse un domani, come credere che le patate sostituiscano le verdure!

Parliamo di educazione alimentare, senza fare terrorismo, ripartiamo dalle basi di una corretta alimentazione, ripartiamo dalla stagionalità dei prodotti, ritorniamo a realtà a misura d'uomo. Ci sono realtà, come la nostra credo, che a queste cose badano: scriviamo gli ingredienti dei nostri piatti dall'antipasto al dolce, dando la possibilità al cliente di scegliere, perché si cucina al momento, siamo attenti a qualsivoglia problematica alimentare e il nostro menù varia in base alla stagione e soddisfa anche vegetariani e vegani, basta chiedere! Il discorso quindi deve partire da più lontano. 
‪#‎correttainformazioneperunacorrettaalimentazione‬

Nessun commento:

Posta un commento